Speciale Ballottaggio a Pachino

Speciale Ballottaggio a Pachino

In tendenza

Lentini, l’avvocato Vito Brunetto collaborerà con il centro antiviolenza A.n.g.e.l.i.

L’ingresso del noto avvocato lentinese è stato ufficializzato dalla presidente Angela Viscuso durante un incontro con i soci nella struttura di via Catania

Il centro antiviolenza di Lentini, A.n.g.e.l.i.  guidato dalla presidente Angela Viscuso, si arricchisce della collaborazione dell’avvocato Vito Brunetto. Il suo ingresso è stato ufficializzato nella sede del centro di via Catania in presenza del direttivo al suo rientro da Tivoli con in mano le linee guida elaborate dalla procura a seguito delle nuove modifiche relative al codice rosso. “Un punto di riferimento importante – dichiara la presidente Angela Viscuso – per l’attività del centro antiviolenza presso il quale l’avvocato Vito Brunetto svolgerà il ruolo di avvocato amministrativo dal momento che il regolamento per il funzionamento delle attività dei centri antiviolenza prevede la presenza soltanto di  professioniste donne“.

L’avvocato Vito Brunetto lavorerà insieme all’avvocato penalista, Maria Elisa Aloisi, al civilista Irene Chiara Pantò. Fanno parte del direttivo il vice presidente Ciro Mozzillo, la psicoterapeuta Sara Guzzardi, l’assistente sociale Alessia Amoddio. Per il codice rosso l’incarico è affidato all’ex funzionario della polizia di Stato  in congedo Paola Bulgari. Tra i collaboratori  Fabio Ira, Giuseppa Musarra, Giuseppe Raffa,  Maria Anna D’Amico, Soemia Ira, Cinzia Caruso, Luciano Incontro, Giuseppe Ilacqua, Deneb Grillo, Marilena Vecchio, Graziella Formica, Domenica Cutugno .

Con 120 donne uccise ogni anno, diventa evidente la necessità di affrontare questa emergenza sociale – conclude la presidente –Da parte nostra l’ambizione di curare altri aspetti del rapporto con la donna che si rivolge al nostro centro. Qui trova rispetto, stima, ascolto, non giudizio ma solidarietà, attenzione e competenza. Solo così crediamo sia più facile per lei trovare le  soluzioni ai suoi problemi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni