In tendenza

Lentini, l’ex maggioranza incontra la città. Lunedì la conferenza di Rete Civica e M5S

Gli ex assessori comunali Enzo Pupillo e Cristina Stuto del gruppo Eete Civica insieme a Maria Cunsolo, tutt’ora rappresentante in Consiglio del M5S,  il cui incarico è stato revocato dal sindaco lo scorso 14 settembre a seguito l’ufficializzazione della crisi politica, incontreranno i cittadini per fare il resoconto dell’attività politica svolta in quasi due anni al governo cittadino

Nel corso di una conferenza che si svolgerà lunedì pomeriggio nella sala Elite di via degli Esportatori a partire dalle 18,30, i tre ex assessori comunali Enzo Pupillo e  Cristina Stuto del gruppo rete Civica insieme a  Maria Cunsolo, tutt’ora  rappresentante in Consiglio del M5S, incontreranno i cittadini per fare il resoconto dell’attività svolta in poco meno di due anni al governo della città, fino al 14 settembre data in cui il sindaco ha revocato l’incarico. “L’incontro- dichiara l’assessore uscente Cristina Stuto –  sarà l’occasione per  per informare i cittadini anche sulle riduzioni della Tari operate, di fuoriuscita dal dissesto, per uno scambio di idee sulle prospettive future  e molto altro ancora”.

Tutte le famiglie e  le imprese – ha detto Enzo Pupillo ex assessore al Bilancio –  stanno per ricevere gli avvisi di pagamento Tari per l’anno 2023. In quasi tutti i comuni siciliani l’aumento rispetto all’anno scorso varierà all’incirca dal 15% al 40% a causa del vertiginoso incremento del costo di conferimento dei rifiuti. A Lentini non accadrà. La somma rimarrà sostanzialmente invariata e in alcuni casi addirittura diminuirà. Le politiche serie e importanti sono quelle che, anche in contesti difficili, riescono a tutelare anzitutto le esigenze dei cittadini.Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto e dei risultati che abbiamo raggiunto in questi due anni. È stato l’impegno espresso da una squadra composta da funzionari che si sono spesi con grande competenza e passione e che ho avuto l’onore di coordinare. Un buon amministratore è colui che, anche nel momento in cui non c’è più, lascia ben presenti i frutti del lavoro svolto. Abbiamo accompagnato Lentini fuori da un dissesto finanziario lungo e difficile nel quale due anni fa era ancora pienamente impelagata. Mi lasciano indifferenti i veleni di alcuni ex amministratori che tentano di sminuire ciò che è stato fatto. Parlano i numerosi atti di Giunta Municipale e di Consiglio Comunale che in questi due anni sono stati prodotti; parlano i decreti dirigenziali, le note e i verbali; parlano i numeri; parlano le condivisioni con la stragrande maggioranza dei consiglieri comunali; parlano i dipendenti che lavorano dentro il Comune che la dedizione e la professionalità le hanno toccate con mano tutti i giorni di questi due anni. Adesso il Comune di Lentini ha le basi per guardare al futuro. Serve un’amministrazione che ne sappia fare tesoro e sappia programmare e pianificare le scelte. Questa, però, è un’altra storia”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni