Speciale Ballottaggio a Pachino

Speciale Ballottaggio a Pachino

In tendenza

Lentini, liberato dai rifiuti l’anfiteatro del Porrazzeto. Volontaria d’eccezione la Consigliera Culici

Protagonisti dell’iniziativa ecologica i soci di Adra (Agenzia di sviluppo e soccorso della Chiesa Avventista) insieme agli scout Aisa (Associazione Italiana Scout Avventista)

Liberato dai rifiuti l’anfiteatro del Porazzeto, un gioiello da qualche decennio abbandonato a se stesso. Protagonisti dell’iniziativa ecologica i soci di Adra (Agenzia di sviluppo e soccorso della Chiesa Avventista) insieme agli scout Aisa (Associazione Italiana Scout Avventista). Grandi e piccini con scope, palette e guanti  hanno ripulito del tutto  piazza della Repubblica. Con loro anche la Consigliera Comunale Maria Grazia Culici.

Come in altre attività– spiega la Consigliera –  è stato bello accostarmi a cittadini speciali come le donne e gli uomini di Adra che hanno cura per l’ambiente e per i luoghi della convivenza civile, attraverso i loro progetti di volontariato e di cittadinanza attiva. L’anno scorso i soci hanno  ripulito dai rifiuti piazza della Resistenza. Ad ottobre hanno promosso il progetto il “Marciapiede Didattico”,  che permette di replicare e sperimentare le difficoltà di chi, costretto su una carrozzina, si deve spostare sui marciapiedi di una città, finalizzato a sensibilizzare, ad educare e a superare le barriere e i pregiudizi nei confronti della disabilità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni