Speciale Ballottaggio a Pachino

Speciale Ballottaggio a Pachino

In tendenza

Lentini, Lions Club. Inaugurato il nuovo anno sociale 2022/2023

Con il tocco della campana il presidente del club di Lentini Vincenzo Cappello, ha aperto il meeting. La chiusura è stata affidata al presidente del club di Priolo Angelo Arman. Prima dei  saluti da parte dei past governatori Francesco Cirillo, Angelo Collura e Vincenzo Spata è stato ricordato il socio fondatore Alfo Mirabile, scomparso il  mese scorso    

Inaugurato il nuovo anno sociale 2023-2024 del club Lions di Lentini e del club di Priolo Gargallo.  Filo conduttore della serata di apertura “azione, ascolto e comprensione” per le necessità del territorio.  Presenti il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro, i past governatori  del distretto 108yb Francesco Cirillo, Angelo Collura e Vincenzo Spata, il presidente della VII circoscrizione Giacomo Di Miceli, della V circoscrizione  Matteo Canizzaro, il  presidente di zona 19  Fabio Gaudioso, il coordinatore dell’Area Scuola Maria Catalano, il delegato del Governatore al tema nazionale Salviamo Le api e la biordiversità Luigi Savarino, il delegato del Governatore per  il service “Educazione civica” Elisa Lombardo, Lions Quest Antonio Russo, il componente del centro studi sull’associazionismo Antonella Bona, il componente del comitato per le problematiche del terzo settore Francesco Belfiore, il referente per la VII e VIII circoscrizione Lcif Salvatore Calafiore della Gmt/Get Angelo Lopresti, i componenti delegati Antonio Gaeta, Michelina Grasso e Rossella Marchese e i rappresentanti del club di Trecastagni, Augusta, Floridia, i rappresentanti del Kwanis Angelo Ferraro, Rotary Renato Benintende, Unvs Piero Risuglia, Fidapa Tommasa Maimone.

A dare l’apertura del meeting con il tocco della campana è stato il presidente del club di Lentini Vincenzo Cappello, mentre quello di chiusura è stato affidato al presidente del club di Priolo Angelo Arman. Prima dei  saluti da parte dei past governatori Francesco Cirillo,  Angelo Collura e  Vincenzo Spata è stato ricordato il socio fondatore Alfo Mirabile, scomparso il mese scorso.

La nostra  storia  dimostra che, in questa porzione di Sicilia il club e attento ai bisogni della comunità – ha detto il presidente Vincenzo Cappello – Partendo dal nostro passato, dalla storia del club dei soci fondatori, tra cui il nostro Pippo Guarnera, presente stasera, dobbiamo cercare di migliorare,  interpretando le esigenze della nostra comunità. Amore, generosità e gioia sono i sentimenti che accompagnano le nostre azioni. Sono consapevole  dell’importanza e della  difficoltà dell’incarico conferitomi pertanto cercherò di onorare questo compito con tutto l’impegno e la responsabilità che la circostanza richiede. Una condizione necessaria per operare  e dare seguito al motto “We Serve” è il consolidarsi tra noi dell’amicizia,  al di sopra degli interessi personali, il rispetto degli altri, con sincerità, disinteresse e spirito di solidarietà”.

er il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro “i club, ed in particolare il Lions, sono una risorsa per il nostro territorio”.

Nuovo anno e nuovi traguardi da raggiungere sarà il nostro obiettivo – ha aggiunto il presidente Angelo Arman-. Ringrazio il mio club per la costante collaborazione e vicinanza. Le tematiche che cercheremo di attuare vanno dalle nuove forme di legalità, alla sanità, dal servire a sostenere.   È con questo spirito che insieme iniziamo questo nuovo anno ”.

In conclusione l’intervento del presidente di Zona 19 Fabio Gaudioso, del presidente della VII circoscrizione Giacomo Di Miceli. Il past Governatore Franco Cirillo ha sottolineato l’impegno del club di Lentini e di  Priolo che sono faro per il territorio in cui operano.  Un momento significativo è stato caratterizzato dal conferimento del Melvin Jones Fellowship al giornalista Angelo Lopresti, past president del club per il suo impegno lionstico da parte del past governatore Francesco Cirillo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni