In tendenza

Lentini, l’osservatorio permanente diventa realtà. La proposta sarà adottata dal Consiglio Comunale

I promotori Santi Terranova, Giancarlo Manoli e Paolo Ragazzi hanno incontrato il sindaco Rosario Lo Faro. La riattivazione dell’organismo coinvolgerà anche i comuni di Carlentini e Francofonte

La proposta per riattivare l’osservatorio permanente Franz Cormaci, sarà portata in Aula nella prossima seduta del consiglio comunale per la relativa adozione dell’atto.

Lo hanno reso noto i  promotori dell’iniziativa,  l’avvocato Santi Terranova, Giancarlo Manoli e Paolo Ragazzi che hanno incontrato il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro a palazzo di città.

Siamo stati ricevuti dal primo cittadino – spiegano i promotori – che ha accolto con entusiasmo il programma del costituendo organismo annunciando che, in uno dei prossimi consigli comunali, sarà adottata la relativa delibera. Il presidente del consiglio comunale di Francofonte Franco Sangiorgio, presente all’incontro, promuoverà analoga iniziativa nell’organismo da lui presieduto. Anche il comune di Carlentini, grazie alle attenzioni del sindaco Giuseppe Stefio e del componente dei promotori del progetto, Salvatore Chiarenza, aderirà al progetto. A breve, quindi, i cittadini del triangolo Lentini, Carlentini e Francofonte, potranno contare sulle attività dell’osservatorio finalizzate a contrastare strenuamente la realizzazione di ulteriori discariche nel nostro territorio e a combattere l’inquietante fenomeno della crescita esponenziale di patologie oncologiche. La  segretaria del comune di Lentini Anna Giunta,  curerà la parte amministrativa per il perfezionamento del progetto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo