In tendenza

Lentini, l’ufficio del giudice di Pace non chiuderà. Aggiornato il processo telematico

La Giunta municipale ha assegnato le somme per provvedere all’aggiornamento delle attrezzature informatiche, necessarie per avviare il processo telematico in vigore anche per i giudici di Pace a partire dall'1 luglio

L’ufficio del giudice di Pace non chiude. La Giunta municipale ha deliberato la permanenza a Lentini dell’ufficio del presidio di legalità ormai da anni trasferito all’interno dell’edifico della soppressa sede distaccata del Tribunale.

L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Rosario Lo Faro – ha salvaguardato la permanenza a Lentini dell’ufficio del giudice di Pace. Con delibera n. 111 del 30 giugno la Giunta municipale ha assegnato le somme per provvedere all’aggiornamento delle attrezzature informatiche, necessarie per avviare il processo telematico  in vigore anche presso i giudici di Pace a partire dal 1 luglio. In questo modo siamo venuti incontro alla richiesta formulata dall’associazione forense a nome degli avvocati lentinesi, di evitare la chiusura dell’ufficio. Abbiamo così assunto la determinazione di mantenere la presenza del presidio di legalità, confermando la nostra  adesione alla convenzione stipulata nel 2015 con i Comuni di Carlentini e Francofonte “.

Tutti gli atti saranno tempestivamente trasmessi al presidente del tribunale di Siracusa per garantire la continuità del servizio senza interruzioni. In questo modo il lavoro dell’ufficio potrà  proseguire evitando di arrecare disagi e problemi ai cittadini impegnati nei contenziosi giudiziari e agli operatori di giustizia che li assistono.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni