Il Consiglio Comunale di Lentini torna a riunirsi in seduta ordinaria mercoledì prossimo con inizio lavori fissati alle 19.
Convocata in presenza e aperta al pubblico, la riunione si svolgerà nel rigoroso rispetto delle normative vigenti relativamente alle misure di distanziamento e sicurezza legate all’emergenza Covid 19. L’accesso nell’aula consiliare sarà consentito ai cittadini muniti di green pass rafforzato e di protezione individuale FFP2.
In tutto sono 10 i punti all’ordine del giorno comprese le comunicazioni da parte dei consiglieri e la lettura dei verbali delle sedute precedenti.
Al centro del dibattito in aula l’approvazione del regolamento comunale per l’applicazione della tassa sui rifiuti. A seguire il riconoscimento dei debiti fuori bilancio derivanti da decreti ingiuntivi definitivamente e provvisoriamente esecutivi emessi dal tribunale di Siracusa – seziono lavoro su ricorsi proposti da dipendenti comunali che hanno svolto le funzioni di coordinatore. La vicenda che riguarda la chiusura di un contenzioso tra comune e dipendenti, durato 5 anni , u resa nota nei giorni scorsi dall’assessore al Bilancio Enzo Pupillo e dal sindaco Rosario Lo Faro i quali spiegarono che le ulteriori somme spettanti ai dipendenti comunali sarebbero state oggetto di approvazione da parte del massimo consesso civico.
All’approvazione anche ratifiche di atti e schemi di convenzione .
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo