In tendenza

Lentini, mercoledì seduta ordinaria del Consiglio comunale. Dieci punti all’ordine del giorno

A partire dalle ore 19 il consiglio comunale di Lentini si riunirà nell’aula di via Galliano in  seduta  aperta al pubblico convocata dal presidente Silvana Bosco Santocono

Il Consiglio Comunale di Lentini torna a riunirsi in seduta ordinaria mercoledì prossimo con inizio lavori fissati alle 19.

Convocata in presenza e aperta al pubblico,  la riunione si svolgerà nel rigoroso rispetto delle normative vigenti relativamente alle misure di distanziamento e sicurezza legate all’emergenza Covid 19. L’accesso nell’aula consiliare sarà consentito ai cittadini  muniti di green pass rafforzato e di protezione individuale FFP2.

In tutto sono 10 i punti all’ordine del giorno comprese le comunicazioni da parte dei consiglieri e la lettura dei verbali delle sedute precedenti.

Al centro del dibattito in aula l’approvazione del regolamento comunale per l’applicazione della tassa sui rifiuti. A seguire il  riconoscimento dei debiti fuori bilancio derivanti da decreti ingiuntivi definitivamente e  provvisoriamente esecutivi emessi dal tribunale di Siracusa – seziono lavoro su ricorsi proposti da dipendenti comunali che hanno svolto le funzioni di coordinatore. La vicenda che riguarda la chiusura di un  contenzioso tra comune e dipendenti, durato 5 anni , u resa nota nei giorni scorsi dall’assessore al Bilancio Enzo Pupillo e dal sindaco Rosario Lo Faro i quali spiegarono che le ulteriori somme spettanti ai dipendenti comunali sarebbero state oggetto di approvazione da parte del massimo consesso civico.

All’approvazione anche ratifiche di atti e schemi di convenzione .


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo