“Nessun complotto, nessuna sfiducia”. È netta la presa di posizione del Movimento per l’Autonomia – oggi confluito nel progetto politico Grande Sicilia – che smentisce con fermezza l’ipotesi di voler sfiduciare il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro.
Parole che i referenti del movimento definiscono “prive di qualsiasi fondamento”, ribadendo la piena fiducia nei confronti dell’attuale amministrazione comunale. A chiarire definitivamente la posizione del gruppo è l’onorevole Giuseppe Carta, deputato regionale e leader di Grande Sicilia: “Lentini ha bisogno di stabilità e centralità per completare il percorso amministrativo già avviato. Non c’è alcun passo indietro rispetto agli impegni assunti: restiamo convintamente al fianco del sindaco Lo Faro”
Carta sottolinea anche le opportunità concrete legate all’arrivo di nuovi finanziamenti: “I fondi SIRU e il tributo speciale – ottenuti anche grazie a una norma che porta la mia firma – rappresentano strumenti fondamentali per il rilancio della città, tra opere pubbliche e benefici per la comunità. Lentini merita fiducia, lavoro e risultati: è questa la nostra priorità.”
Con questa dichiarazione, il gruppo Grande Sicilia chiude il caso, rilanciando il sostegno politico all’attuale amministrazione.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni