In tendenza

Lentini, Nuccia Silvana Pirruccello è il nuovo presidente di Italia Nostra

Il nuovo presidente subentra a Giorgio Franco e resterà in carica per i prossimi tre anni

Cambio al vertice della sezione leontina di Italia Nostra che, dopo il rinvio dell’assemblea annuale e il successivo consiglio direttivo, ha rinnovato le cariche sociali per i prossimi tre anni. La docente  Nuccia Silvana Pirruccello è la nuova presidente al posto di Giorgio Franco, che assume il ruolo di consigliere del consiglio direttivo.

L’assemblea dei soci di Italia Nostra della sezione di Lentini, Carlentini e Francofonte sarà quindi guidata dai soci eletti: prof.ssa Nuccia Silvana Pirruccello (presidente), prof.ssa Anna Benedetta Francese (vice presidente), Giuseppe Maisano (segretario), Gabriella Roccaforte (tesoriere) e il presidente uscente, Giorgio Franco (consigliere).

Sono grata al consiglio direttivo e al presidente uscente per la fiducia e per questo incarico, che assumo con grande responsabilità – dichiara Silvana Pirruccello – nella consapevolezza di un impegno che mi vede partecipe da tempo a tutte le attività dell’associazione. Un percorso che ho intrapreso con il presidente uscente, che ringrazio, ma soprattutto con Anna Benedetta Francese, anche lei valida docente di questo territorio”.

Il nuovo presidente dichiara di  voler portare avanti alcune delle linee guida tracciate in questi anni, ma anche un nuovo programma di uscite e di incontri per la conoscenza del territorio, dall’archeologia dell’antica Leontinoi al paesaggio e alla letteratura legata ai nostri territori.

Intendiamo collocare la tutela della memoria di Leontinoi – prosegue –  con la frequentazione e la partecipazione viva dei suoi beni culturali, moltissimi e fragili. Tra le prime attività intendiamo attivare collaborazioni con gli enti, le istituzioni e tutte le associazioni” .


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo