Organizzata, come ogni anno, dall’Istituto del “Nastro Azzurro” di Lentini presieduto da Ivan Grancagnolo, si è svolta ieri nell’aula consiliare la cerimonia per il conferimento dei premi nazionali Medaglia d’Oro al Valor Militare Luigi Briganti” e Legalità brigadiere Filadelfo Aparo.
I premi, relativi all’anno 2020, in memoria di Luigi Briganti sono stati assegnati a Maria Musumeci, direttrice del museo Paolo Orsi, al musicista Alfio Antico e all’attore teatrale lentinese Dario Inserra.
Il premio Legalità è stato conferito al luogotenente della Guardia di Finanza Piero Risuglia. Inoltre sono stati consegnati attestati di Benemerenza al comandante della tenenza della guardia di finanza di Lentini, tenente Gaetano La Ferlita, al comandante della stazione dei Carabinieri Silvio Puglisi e alla presidente della Croce Rossa di Francofonte, Nicoletta Messina. Conferiti encomi ai militari Felice Mancuso e Sebastiano Cutugno e il diploma di benemerenza al carabiniere Salvatore Caligiore.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco Rosario Lo Faro, assessori, la presidente del consiglio, Silvana Bosco Santocono, i consiglieri comunali, i familiari di Luigi Briganti e Filadelfo Aparo, il presidente della federazione provinciale dell’Istituto del Nastro Azzurro, Francesco Maria Atanasio, i soci dell’associazione nazionale polizia di Stato con il loro presidente Enzo Laezza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
