In tendenza

Lentini, privatizzazione dell’acqua. Si insedia il commissario ad Acta, ma rinvia l’adozione dell’atto

Ad incontrare l’ingegner Lutri davanti gli uffici comunali di via Macello, il sindaco Rosario Lo Faro, assessori, consiglieri, rappresentanti di associazioni. Mercoledì 21 gennaio fissata una  nuova seduta del Consiglio Comunale per spiegare nei dettagli il passaggio

E’ arrivato stamattina a Lentini l’ingegner Lutri, commissario ad acta designato dall’Assemblea Territoriale Idrica con lo scopo di sostituirsi ai poteri del Consiglio Comunale per l’adesione del Comune di Lentini alla società mista pubblico-privata Aretusacque Spa. Fuori dal Comune ad attenderlo il sindaco Rosario Lo Faro, vice sindaco Maria Cuunsolo,  assessori e consiglieri comunali, riuniti in una manifestazione di protesta.

In verità il Commissario si è insediato, ha redatto il verbale ma senza adottare nessun atto, accogliendo di fatto la richiesta del sindaco di rinviare il tutto alla prossima settimana. Durante il dialogo, peraltro sereno, nel corso del quale il sindaco ha ribadito che il Consiglio Comunale di Lentini è stato l’unico della provincia di Siracusa ad aver espresso  parere contrario  all’adesione del comune  alla società mista pubblico-privata Aretusacque Spa per la gestione del servizio idrico integrato, è stato deciso di convocare una seduta del massimo consesso civico   per mercoledì 21 giugno  per spiegare in Aula le motivazioni che hanno portato a questa decisione, da tutti ritenuta scellerata, magari  in presenza dei deputati regionali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni