In tendenza

Lentini, raddoppia la percentuale della raccolta differenziata in pochi mesi. Il sindaco Lo Faro: “ma occorre fare uno sforzo in più”

Secondo quanto dichiarano il sindaco Rosario Lo Faro e il vice sindaco Maria Cunsolo la percentuale, ancora bassa, è passata dal 18% al 43%

Quando sono in corso attività di controllo del territorio e di sensibilizzazione dei cittadini  oltre ad ogni azione per contrastare il sorgere di discariche abusive, l’amministrazione comunale ha voluto ringraziare   gli operatori ecologici per il lavoro che stanno svolgendo. Secondo quanto dichiarano il sindaco Rosario Lo Faro e il  vice sindaco Maria Cunsolo, la percentuale anche se ancora bassa, ( 43%)  sarebbe decisamente raddoppiata in pochi mesi.

In poco tempo – dichiara il sindaco – abbiamo raggiunto buoni risultati, raddoppiando la percentuale di raccolta differenziata. Grazie al lavoro di tutti da un ereditato 18% siamo riusciti ad ottenere un più che onorevole 43%. C’è ancora molto da fare per raggiungere il 65% che ci permetterà di risparmiare soldi in bolletta, facendoci entrare di diritto tra i comuni virtuosi. Noi continueremo a lavorare perché ciò avvenga il prima possibile. Con noi ci saranno gli operatori  che ci aiuteranno a far diventare la nostra città più pulita, correggendo le cattive abitudini di alcuni lentinesi e, soprattutto, i tanti cittadini diligenti che renderanno virtuosa la nostra Lentini”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo