In tendenza

Lentini, Rigenerazione urbana: al via nuovi progetti per la ripresa della città

Il sindaco Rosario Lo Faro annuncia l’affidamento di nuovi interventi che vanno ad aggiungersi ai tre progetti già avviati

Partono i lavori di rigenerazione urbana finanziati con i fondi del Pnrr. Ai  primi tre dei 17 progetti ( villa Gorgia, villa Marconi e cortile Italia  i cui lavori sono stati affidati ), si aggiungono anche gli interventi che riguardano altre zone di Lentini. “Con l’avvio di questi lavori- dichiara il sindaco Rosario Lo Faro – e di tanti altri nei prossimi giorni, sono poste le premesse per l’inizio di una fase nuova che vedrà Lentini finalmente riprendere vita e porre le basi per una ripresa e rinascita.

Piazza Beneventano. l’Archivio Storico, Piazza Duomo e Piazza Umberto, via Nisida. via Ventimiglia, via Carrubbazza, C.da Sant’Antonio, Quartiere Scala Alaimo  la Piazzetta del quartiere Porrazzeto, saranno interessati da interventi di rigenerazione urbana.Per poi intervenire con la costruzione di un Asilo Nido (900.000,00 euro) a Scala Alaimo, con il progetto per la costruzione di un edificio polivalente per “Casa accoglienza per gestanti e donne con figli- Casa famiglia per minori e sede associazioni locali, antiviolenza e casa protetta per donne e bambini vittime di violenza” (per euro 2.188.000,00) e  i progetti di inclusione sociale per 4.000.000 di euro del Pon città medie”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni