Presentata a palazzo di città la seconda edizione di “Lentini Street Food”, atteso evento ideato da Giancarlo Manoli, Paolo Abbandonato e Giuseppe Maglitto, organizzato dal comune di Lentini in collaborazione con la Pro Loco.
Saranno trenta gli street fooder, oltre venti gli artigiani e tanti gli artisti che animeranno il salotto della città con le casette dislocate lungo via Garibaldi e all’interno di villa Gorgia.
Alla conferenza erano presenti il sindaco Rosario Lo Faro, il vice sindaco Maria Cunsolo, gli assessori allo spettacolo Ciro La Ferla e alla cultura Cristina Stuto, gli organizzatori e il presidente della Pro Loco di Lentini, Antonino Santostefano.
“Scopo della iniziativa – ha detto Paolo Abbandonato – è quello di valorizzare il territorio, le attività artigianali e commerciali con l’obiettivo di attirare a Lentini migliaia di visitatori “.
Nel corso della conferenza il sindaco ha annunciato un evento in programma per il 25 giugno. Si tratta del concertone “no munnizza concert” ideato da Luciano Conti in collaborazione con il musicista Salvo Amore, presenti all’incontro.
Sul palco che sarà allestito in piazza Umberto I si alterneranno artisti e musicisti di Lentini, Carlentini e Francofonte. Obiettivo dell’evento il contrasto alla realizzazione di nuove discariche sul territorio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo