L’aula consiliare del Comune di Lentini sarà intitolata al giudice Giovanni Falcone. L’iniziativa anticipata dal sindaco durante la manifestazione in occasione del trentennale delle stragi di mafia, è stata concretizzata attraverso un atto deliberato dalla giunta municipale.
Si tratta di un atto di indirizzo attraverso il quale si evince la volontà dell’amministrazione comunale di onorare degnamente la memoria del magistrato, Giovanni Falcone “che rappresenta il momento più elevato di difesa e amore per la Patria, perchè il suo sacrificio vada indicato ad esempio alle future generazioni della nostra comunità a perenne esortazione a seguire la cultura della legalità e contrastare le mafie e la criminalità organizzata”.
“L’aula consiliare di questo Comune – dichiara il sindaco Rosario Lo Faro – non ha in atto una denominazione ma rappresenta il luogo in cui ha sede la più elevata forma di democrazia che deve ispirarsi ai valori del senso civico e della legalità nelle accezioni più nobili per curare gli interessi della comunità. Considerato che è in corso la ristrutturazione del Palazzo Comunale , l’avvio delle procedure è rinviato a conclusione dei lavori di rifacimento , con il coinvolgimento del Consiglio Comunale”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo