Sarà la nuova società Asd Leonzio 1909 guidata dallo storico presidente Gaetano Vinci che da quest’anno ha trasferito a Lentini il titolo di Eccellenza dell’Asd Carlentini, a occuparsi temporaneamente della gestione dello stadio comunale Angelino Nobile.
La concessione per 30 giorni da parte del comune di Lentini, ritornato nel mese di ottobre del 2020 nella piena disponibilità dello stadio comunale, si intende limitatamente al terreno di gioco, agli uffici e agli spogliatoi adiacenti per gestire la fase organizzativa della prossima stagione calcistica.
A carico del presidente dell’Asd S.S. Leonzio 1909 la custodia dell’impianto, l’esecuzione dei lavori di irrigazione, scerbatura e concimazione del campo, pulizia e scialbatura dei locali adibiti a uffici e spogliatoi.
Fino al 19 ottobre 2020 la gestione dello stadio Angelino Nobile era stata affidata alla società Sicula Leonzio per lo svolgimento dell’attività sportivo agonistica. Dal 20 ottobre dello stesso anno in considerazione dell’avvenuto asporto da parte della società di parte delle dotazioni impiantistiche, sono venute a decadere le condizioni di agibilità dell’intero campo sportivo comunale. Da parte del comune sono stati effettuati alcuni lavori e interventi finalizzati a mantenere in condizioni discrete il manto erboso oltre alla sorveglianza dell’impianto per contrastare atti vandalici e furti. Nei prossimi mesi saranno avviate le procedure per l’affidamento dell’impianto.
La concessione momentanea, secondo quanto stabilito dall’amministrazione comunale, non costituisce titolo per alcun riconoscimento di requisiti o preferenza e nemmeno precedenza in ordine al successivo avviso pubblico per l’affidamento della gestione.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo