In tendenza

Lentini, stasera seduta del Consiglio Comunale: otto punti all’ordine del giorno

Alle ore 19 il Consiglio Comunale si riunirà nell’aula consiliare di via Galliano per un’adunanza ordinaria convocata dal presidente Silvana Bosco Santocono  

Nella seduta ordinaria di stasera convocata per le ore 19 dal presidente del Consiglio Silvana Bosco Santocono, maggioranza e opposizione si ritroveranno nell’Aula consiliare di via Galliano per esitare otto punti posti all’ordine del giorno.

I lavori entreranno nel vivo con il punto  che riguarda l’abrogazione del regolamento comunale la cui convenzione venne adottata nel 2010 relativamente all’installazione di impianti fotovoltaici nel territorio del comune di Lentini. All’approvazione il nuovo  regolamento e il relativo schema di convenzione.

Due sono gli atti che il consiglio dovrà  ratificare : ospitalità dei lavoratori stagionali comunitari ed extracomunitari ed il contrasto del fenomeno del caporalato” denominato “accoglienza a km 0” finanziato con trasferimenti del ministero dell’Interno e  una variazione agli stanziamenti del bilancio di previsione 2022 per esigenze funzionali.

Un solo atto  riguarda il  riconoscimento di un debito fuori bilancio legato alle  spese legali derivanti dai decreti ingiuntivi emessi dal tribunale di Siracusa, dagli atti di precetto e per i compensi relativi ai pignoramenti eseguiti.

Al centro del dibattito anche  l’assemblea territoriale idrica di Siracusa (Ati) con l’approvazione della  convenzione per la delega al comune di Lentini delle attività  amministrative, di progettazione e di realizzazione delle infrastrutture.

A seguire l’ approvazione della relazione illustrativa inerente il servizio  di Igiene urbana, atto propedeutico all’indizione della gara ad evidenza pubblica per l’individuazione di una nuova ditta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo