Nella seduta ordinaria di stasera convocata per le ore 19 dal presidente del Consiglio Silvana Bosco Santocono, maggioranza e opposizione si ritroveranno nell’Aula consiliare di via Galliano per esitare otto punti posti all’ordine del giorno.
I lavori entreranno nel vivo con il punto che riguarda l’abrogazione del regolamento comunale la cui convenzione venne adottata nel 2010 relativamente all’installazione di impianti fotovoltaici nel territorio del comune di Lentini. All’approvazione il nuovo regolamento e il relativo schema di convenzione.
Due sono gli atti che il consiglio dovrà ratificare : ospitalità dei lavoratori stagionali comunitari ed extracomunitari ed il contrasto del fenomeno del caporalato” denominato “accoglienza a km 0” finanziato con trasferimenti del ministero dell’Interno e una variazione agli stanziamenti del bilancio di previsione 2022 per esigenze funzionali.
Un solo atto riguarda il riconoscimento di un debito fuori bilancio legato alle spese legali derivanti dai decreti ingiuntivi emessi dal tribunale di Siracusa, dagli atti di precetto e per i compensi relativi ai pignoramenti eseguiti.
Al centro del dibattito anche l’assemblea territoriale idrica di Siracusa (Ati) con l’approvazione della convenzione per la delega al comune di Lentini delle attività amministrative, di progettazione e di realizzazione delle infrastrutture.
A seguire l’ approvazione della relazione illustrativa inerente il servizio di Igiene urbana, atto propedeutico all’indizione della gara ad evidenza pubblica per l’individuazione di una nuova ditta.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
