In tendenza

Lentini, studenti e prof del Gorgia Vittorini smentiscono la presenza di pulci e pidocchi a scuola

Con una nota diffusa sul sito social dell'istituto Superiore alcuni studenti hanno invitato le famiglie a non creare allarmismi ed evitare commenti avventati, a causa della mancata conoscenza della verità dei fatti

A smentire le affermazioni da parte di studenti e genitori che davano per certa la presenza di topi, pulci e persino di pidocchi all’interno dell’Istituto Superiore Gorgia Vittorini, ci hanno pensato gli stessi compagni e qualche prof. Secondo gli stessi si è trattato di un inutile campanello di allarme suonato da chi forse non era a conoscenza dei fatti.

Da parte di qualche prof invece si è trattato di un campanello suonato a ridosso delle festività magari per poter prolungare il ponte a cavallo della ricorrenza dei defunti.

Gli studenti dell’Itituto Superiore Gorgia-Vittorini– si legge in un post pubblicato sul sito dell’istituto superiore in questione – in merito alla questione sollevata sulla presenza di ratti e pulci, precisano che la dirigenza ha effettuato, la scorsa settimana, immediati interventi di pulizia straordinaria e derattizzazione. Oggi sono stati informati gli enti competenti a provvedere a immediata e ulteriore bonifica delle aree esterne interessate. Considerato che l’Istituto è circondato da campi incolti, dalla presenza di una cisterna d’acqua e da un allevamento di animali, riteniamo che la situazione dovrebbe essere comune a tutti gli istituti scolastici del plesso Polivalente. 

Si precisa, comunque, che mentre la presenza di topi  è facilmente visibile e ravvisabile, lascia in dubbio la presenza di pulci.

Al fine di evitare inutili allarmismi, invitiamo le famiglie e l’opinione pubblica ad evitare commenti avventati, frutto della mancata conoscenza della verità dei fatti. Noi alunni siamo in continua collaborazione con la dirigenza, che sicuramente ha a cuore la salute di tutta la comunità scolastica”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni