Nasi rossi e un’infinità di sorrisi domenica 4 dicembre, in piazza Umberto I a Lentini. Merito dell’evento solidale realizzato dalla Onlus Teniamoci per Mano in vista del Natale e in occasione delle giornate dedicate alla disabilità, che ha visto la partecipazione di un gran numero di cittadini, sia adulti sia bambini.
Gli associati sono scesi in piazza per aiutare i bambini con disabilità attraverso la vendita di panettoni solidali, il cui ricavato sarà interamente impiegato per costruire aree gioco destinate a loro. Perché a tutti gli adulti del domani spetta il diritto di giocare e di essere felici, e ogni sorriso può fare davvero la differenza in tal senso.
“Il sorriso è importantissimo – spiega l’associata Roberta Demma, in arte clown Fizzy Pazzy – Oltre a tirare sù a livello morale e spirituale, è una vera medicina che aiuta anche a livello fisico. È stato dimostrato infatti che rinforza le difese immunitarie e che supporta il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare”.
In vista del Natale più che mai. “Abbiamo scelto di realizzare questa vendita solidale di panettoni proprio in occasione delle giornata mondiale dedicata alle persone con disabilità perché tra i nostri progetti c’è quello di realizzare dei parchi inclusivi. Così che i bambini abili e diversamente abili possano giocare insieme: il gioco è il diritto fondamentale di ogni bambino”.
E la missione sembrerebbe essere andata a buon fine: “Abbiamo regalato sorrisi e in cambio ne abbiamo ricevuti tantissimi”, si legge in un post pubblicato sulla pagina dell’associazione a evento concluso.
di Sabrina Francalanza
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
