Tragedia sfiorata alle prime luci dell’alba in piazza Taormina. Una raffica di vento che si è abbattuto con intensità nella zona nord, ha letteralmente sradicato uno degli alberi scaraventandolo con violenza sulla spazzatrice che in quel momento era impegnata nel servizio quotidiano.
Per fortuna nessuno degli operatori all’interno della macchina è rimasto ferito. La solida struttura del mezzo ha praticamente protetto il personale. Alla luce di quanto accaduto, è intervenuto il consigliere di minoranza Davide Marchese il quale ha invitato il sindaco di Lentini a intervenire attraverso mirati sopralluoghi in tutta la città per verificare lo stato del verde pubblico.
“Fortunatamente gli operatori ecologici della Impregico stanno bene, sono illesi – ha dichiarato il consigliere Marchese – Non oso immaginare se fosse passato in quel momento un’ auto o un motoveicolo. Colgo l’ occasione per raccomandare all’amministrazione comunale a guida Lo Faro, di verificare lo stato del verde pubblico, con immediatezza, specie quello presente all’interno delle scuole di competenza comunale. Chiedo che venga reso noto il risultato che ne verrà fuori, in modo da tranquillizzare cittadini e genitori anche in previsione dell’arrivo dell’autunno. Cerchiamo di evitare tragedie annunciate. In quanto opposizione propositiva, non dico che è responsabilità del sindaco ma è giusto che il primo cittadino si adoperi, che disponga una ricognizione anche all’intero delle scuole perché in prossimità della stagione autunnale con le classiche bombe d’acqua, se dovesse succedere all’interno degli istituti scolastici sarebbe una tragedia. In via via preventiva ritengo utile un monitoraggio a 360 gradi di tutte piante”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo