In tendenza

“Lentini turistica cardio protetta”. Inaugurata la prima postazione Dae H24

Il defibrillatore finanziato dal M5S è stato installato in piazza Umberto I. In caso di necessità sarà utilizzato da personale formato appartenente al corpo dei vigili del fuoco, guardia di finanza e polizia locale

Inaugurata la prima postazione Dae H24 collocata su suolo pubblico. L’iniziativa si inquadra nel contesto del progetto “Lentini Turistica cardio protetta” promossa dalla Pro Loco guidata dal presidente Antonino Santostefano in sinergia con l’amministrazione comunale e sposata dal deputato del M5S Giorgio Pasqua che ha finanziato l’acquisto del defibrillatore.

Al momento inaugurale ha partecipato il sindaco Rosario Lo Faro, il vice sindaco Maria Cunsolo, assessori, consiglieri comunali, il presidente della Pro loco Antonino Santostefano assieme ai soci, il deputato del M5S  Giorgio Pasqua, i rappresentanti di Guardia di finanza, Vigili del fuoco, Polizia municipale, il direttore sanitario dell’ospedale di Lentini Antonino Micale.

“Una tempesta perfetta – ha detto il vice sindaco Maria Cunsolo del M5S – perché il progetto vede convergere la Pro loco che lo ha ideato, il M5S che lo ha sposato dal punto di vista economico e l’amministrazione comunale che in tempi brevi ha consentito la realizzazione”.

Il defibrillatore installato all’interno di una teca video sorvegliata potrà essere utilizzato in caso di necessità dagli operatori altamente qualificati appartenenti al corpo dei vigili del fuoco, guardia di finanza e vigili urbani oltre al personale medico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo