È racchiuso in un video il messaggio di pace, solidarietà e vicinanza al popolo ucraino realizzato dagli studenti della classe I C secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Riccardo da Lentini, guidato dal dirigente scolastico Mauro Mangano.
“L’idea di registrare il messaggio di pace – spiega il dirigente scolastico – nasce da una lettera inviata sul twinspace da una partner ucraina che ha richiamato l’attenzione di studenti e docenti e-twinners sulla drammatica situazione di un popolo che, fino a qualche giorno fa, conduceva una vita normale, esattamente come la nostra, ma che adesso piange e chiede aiuto”.
Invitati dal dirigente Mauro Mangano a dedicare un momento di riflessione in classe, le docenti Giovanna Arizza ed Elide Drago hanno letto l’accorato appello agli studenti i quali hanno accolto la proposta di registrare il video per esprimere solidarietà ai compagni ucraini con i quali hanno sempre interagito attraverso la piattaforma e- Twinning.
Coordinati dalle professoresse Elide Drago e Giovanna Arizza i bambini sono stati i veri protagonisti di un messaggio di pace per dire no alla guerra
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
