In tendenza

Lentini, XI Edizione premi “Luigi Briganti” e “Filadelfo Aparo”. Sabato mattina la cerimonia

L’evento durante il quale saranno consegnati i premi si svolgerà nell’Aula consiliare dopo la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti, in piazza Duomo

Giunge alla XI edizione il premio nazionale “Medaglia d’Oro al Valor Militare Luigi Briganti” e “Legalità” brigadiere Filadelfo Aparo, vicebrigadiere di Pubblica Sicurezza, assassinato dalla mafia a Palermo l’11 gennaio 1979. La manifestazione  organizzata dall’Istituto del Nastro Azzurro presieduto da Ivan Grancagnolo si svolgerà sabato mattina a partire dalle 9,45 con l’arrivo in piazza Umberto I di autorità militari, civili e religiose.

Dopo la deposizione della corona al monumento ai Caduti, onori e benedizione, i partecipanti si sposteranno nell’Aula consiliare per i saluti istituzionali del sindaco Rosario Lo Faro e del presidente della Federazione Provinciale dell’Istituto del Nastro Azzurro Francesco Maria Atanasio.

Il premio “Medaglia d’Oro al Valor Militare Luigi Briganti” sarà consegnato a Maria Musumeci, direttrice del museo archeologico regionale Paolo Orsi, al musicista e cantautore Alfio Antico e all’attore teatrale e cantautore lentinese Dario Inserra. Il premio “Legalità” Filadelfo Aparo  verrà conferito al luogotenente della Guardia di Finanza Piero Risuglia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo