In tendenza

Lentini, XI giornata nazionale del fiocchetto lilla. Il 15 marzo convegno della Fidapa sui disturbi alimentari

L’incontro si svolgerà martedì 15 marzo nei locali del circolo Alaimo di Lentini

Si svolgerà martedì 15 marzo a partire dalle ore 18,  nei locali del circolo Alaimo di Lentini,  l’XI giornata nazionale del fiocchetto lilla. “Percorsi di prevenzione e di cura nei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione: le risorse del territorio” è il tema  dell’incontro organizzato dalla Fidapa sezione di Lentini, guidata dalla presidente Gloria De Cristofaro.

Relatori d’eccezione saranno i medici dell’Asp. Di “alimentazione e nutrizione  : dai fattori di rischio agli interventi di prevenzione”,  ne parlerà Enza D’Antoni, sociologa, responsabile dell’U.O.S educazione e promozione della salute. La psicologa psicoterapeuta Oriana Risso affronterà il tema “la solitudine allo specchio. La complessa realtà dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione”.

L’argomento “il nutrirsi contemporaneo: dall’allattamento alla dipendenza da cibo” sarà trattato dall’endocrinologo Daniele Consoli. Il direttore della Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza, Paola Iacono, parlerà dei disturbi  alimentari in età evolutiva


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo