Si svolgerà martedì 15 marzo a partire dalle ore 18, nei locali del circolo Alaimo di Lentini, l’XI giornata nazionale del fiocchetto lilla. “Percorsi di prevenzione e di cura nei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione: le risorse del territorio” è il tema dell’incontro organizzato dalla Fidapa sezione di Lentini, guidata dalla presidente Gloria De Cristofaro.
Relatori d’eccezione saranno i medici dell’Asp. Di “alimentazione e nutrizione : dai fattori di rischio agli interventi di prevenzione”, ne parlerà Enza D’Antoni, sociologa, responsabile dell’U.O.S educazione e promozione della salute. La psicologa psicoterapeuta Oriana Risso affronterà il tema “la solitudine allo specchio. La complessa realtà dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione”.
L’argomento “il nutrirsi contemporaneo: dall’allattamento alla dipendenza da cibo” sarà trattato dall’endocrinologo Daniele Consoli. Il direttore della Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza, Paola Iacono, parlerà dei disturbi alimentari in età evolutiva
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo