In tendenza

Lions Club, Il socio Giacomo Di Miceli nominato presidente della VII circoscrizione per l’anno sociale 2023/2024

La nomina, in vigore dal primo luglio, è stata ufficializzata dall’avvocato Daniela Macaluso, nuovo Governatore del Distretto Lions Distretto 108Yb

Il dottore Giacomo Di Miceli, medico veterinario e dirigente del Servizio d’igiene degli alimenti di origine animale dell’Asp di Siracusa è stato nominato presidente della VII circoscrizione del  Lions Siracusa per l’anno sociale 2023/2024.  La nomina è stata ufficializzata dall’avvocato Daniela Macaluso, nuovo Governatore del Distretto Lions Distretto 108Yb.

La nomina, in vigore dal 1° luglio 2023, conferma la fiducia e il riconoscimento del suo impegno e della sua dedizione verso il servizio comunitario. La VII Circoscrizione copre l’intera provincia di Siracusa ed è  suddivisa in tre zone  18, 19 e 20 è composta da  12 club. La Circoscrizione vanta una notevole presenza con oltre 350 soci iscritti, i quali condividono la stessa passione e impegno nel perseguire la missione della Lions International, ovvero servire con generosità le comunità locali. Il ruolo del presidente di Circoscrizione è cruciale nell’assicurare un coordinamento efficiente e un supporto efficace alle attività delle Zone e dei clubs che operano all’interno della Circoscrizione. In questo compito delicato e di grande responsabilità, il dottore Giacomo Di Miceli si distingue come una figura di esperienza e leadership all’interno del Lions, dove ha dimostrato un forte impegno per il bene comune, portando avanti l’identità dell’essere Lions.  Con il nuovo mandato, che è appena iniziato, la VII Circoscrizione si prepara ad intraprendere un nuovo capitolo nella sua storia, guidata da un presidente determinato a fare la differenza e a portare avanti la nobilitante missione del Lions Club.

Il dottore Giacomo Di Miceli, nato a Palermo nel 1961, laureato in Medicina veterinaria con il massimo dei voti e lode  è socio da ventidue anni del club Lions di Lentini. Ha ricoperto diversi incarichi nel corso dei suoi tanti anni di militanza nel club. È stato presidente del club di Lentini nell’anno sociale 2009-2010 ed è stato delegato dei governatori nei diversi service che si sono succeduti negli anni. Ha ricoperto il ruolo presidente di Zona 19 di segretario della VII circoscrizione, vice cerimoniere del Distretto 108YB.

Giacomo Di Miceli ha ringraziato il governatore per l’incarico ricevuto garantendo  il massimo impegno per creare vincoli di amicizia e condivisione tra i club della zona. Soddisfazione è stata manifestata dal presidente del Lions club di Lentini Vincenzo Cappello che si è congratulato per il prestigioso incarico ricevuto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni