“La notizia diffusa a mezzo stampa sul paventato rischio chiusura del reparto di Pediatria dell’ospedale di Lentini per carenza di personale medico è priva di fondamento e non vi sono elementi che inducano a temere per la piena operatività del reparto”. Lo afferma il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra.
“In risposta a quanto ha scritto l’onorevole Carlo Gilistro – continua Ficarra – per onore di verità, si rappresenta che l’organico del reparto di Pediatria dell’ospedale di Lentini, in controtendenza rispetto a tutte le altre Unità operative sanitarie, è coperto al cento per cento, avendo in servizio un direttore di struttura complessa (già primario) e nove medici su nove in organico, rispetto, invece, alle Unità operative di Pronto soccorso e di Anestesia che a stento superano il 50 per cento per la ben nota carenza di medici a livello regionale e nazionale.
Pertanto, salvo che lo stesso onorevole Gilistro non faccia approvare una legge per aumentare il numero di personale in organico, ad oggi l’Asp di Siracusa su Lentini è in linea con le indicazioni regionali. La notizia diffusa – conclude – non risulta corretta”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni