Gli effetti dell’ultima ondata di maltempo hanno messo a nudo le condizioni delle case abbandonate dai proprietari che per svariati motivi si sono trasferiti altrove. A Lentini, la parte del centro storico disabitata da tempo da anni continua a scricchiolare.
A causa del crollo del solaio di una casa disabitata in piazza San Giovanni il sindaco Rosario Lo Faro, con propria ordinanza , ha disposto nei confronti dei proprietari di provvedere immediatamente all’esecuzione di ogni opera necessaria a rimuovere le cause di pericolo finalizzate a ristabilire le condizioni di sicurezza a salvaguardia della incolumità dei cittadini.
A carico della famiglia che vive in affitto nell’edificio accanto ha ordinato lo sgombero immediato e temporaneo . La zona del centro storico è stata transennata dagli addetti ai servizi di manutenzione e puntellata per trattenere le parti dell’edificio pericolante. Disposto un robusto dispositivo di sicurezza, la zona interessata continuerà a rimanere chiusa al transito.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo