In tendenza

Maltempo. Lentini, crolla il solaio di una casa abbandonata in piazza San Giovanni nel centro storico

Sgomberata la famiglia di locatari  che vive nell'abitazione accanto. Nei confronti dei proprietari del vecchio immobile il sindaco ha emesso ordinanza di messa in sicurezza e rimozione dei detriti. Transennata l'area.

Gli effetti dell’ultima ondata di maltempo hanno messo a nudo le condizioni delle case abbandonate  dai proprietari che per svariati motivi si sono trasferiti altrove. A Lentini, la parte del centro storico disabitata da tempo da anni continua a scricchiolare.

A causa del crollo del solaio di una casa disabitata in piazza San Giovanni il sindaco Rosario Lo Faro, con propria ordinanza , ha disposto nei confronti dei proprietari di provvedere immediatamente all’esecuzione di ogni opera necessaria  a rimuovere le cause di pericolo finalizzate a ristabilire le condizioni di sicurezza a salvaguardia della incolumità dei cittadini.

A carico della famiglia che vive in affitto nell’edificio accanto ha ordinato lo sgombero immediato e temporaneo . La zona del centro storico è stata transennata dagli addetti ai servizi di  manutenzione e puntellata per trattenere le parti dell’edificio pericolante. Disposto un robusto dispositivo di sicurezza, la zona  interessata continuerà a rimanere chiusa al transito.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo