In tendenza

No alla violenza di genere: il coordinamento delle donne di Lentini ha sfilato per le vie della città

Circa 200 persone hanno preso parte alla manifestazione organizzata dal gruppo presente negli anni '80 che si è recentemente riformato

Contro la violenza di genere  il corteo organizzato dal coordinamento delle Donne di Lentini, ha sfilato lungo le vie del centro fino a piazza Duomo.

Il corteo, partecipato da circa 200 persone e da molte associazioni locali, è la prima iniziativa pubblica del Coordinamento delle Donne di Lentini, gruppo presente negli anni ’80 in città che si è recentemente riformato.

Maria del coordinamento delle Donne di Lentini afferma:” Pensiamo che la violenza sulle donne sia un fenomeno strutturale nella nostra società e per questo motivo per incidere bisogna strutturarsi. Questa è una delle esigenze dalle quali nasce il Coordinamento delle donne“. Metis, anche lei parte del Coordinamento, prosegue: “Il Coordinamento intende dividersi in gruppi di lavoro: ci occuperemo di educazione, violenza, salute e ambiente con l’intento di costruire un percorso di lotta contro tutte le forme di violenza e prevaricazione che vorrebbero imprigionare le donne in ruoli di subordinazione. Sappiamo di essere forti insieme, questo è solo l’inizio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo