A nove giorni dalle elezioni amministrative per eleggere il sindaco e i 16 consiglieri comunali, la redazione giornalistica di Siracusa news ha organizzato il primo confronto pubblico tra i candidati in corsa verso la poltrona di sindaco della città.
L’incontro andato in diretta sulle pagine social di Siracusa News e Leontinoi news e moderato dal giornalista Luca Signorelli, è stata l’occasione per fornire ai cittadini un quadro chiaro e completo sui programmi politici presentati dai candidati. Ad accogliere l’invito Stefano Battiato, Laura Vacirca a il sindaco uscente Saverio Bosco. Doveva essere presente anche Rosario Lo Faro ma ieri sera ha disdetto. Hanno declinato l’invito in partenza per motivi di lavoro anche Maria Adagio e Francesca Reale.
Nel corso del dibattito che si è svolto a palazzo Beneventano, tanti i temi affrontati: dall’emergenza rifiuti, all’ampliamento della discarica Grotte San Giorgio di proprietà della Sicula Trasporti, alla questione legata al risanamento con l’approvazione in consiglio del bilancio riequilibrato, alla rete idrica e molto altro ancora. In tutti i casi i tre candidati, nel rispetto del tempo a loro disposizione, hanno risposto alle domande formulate dal giornalista mantenendo un clima sereno.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo