In tendenza

Parco Archeologico Leontinoi e Megara. Antonio Pino nominato esperto del Comitato Tecnico Scientifico

La nomina è stata ufficializzata con decreto dell'assessore regionale dei Beni Culturali Francesco Paolo Scarpinato  

Nel decreto regionale con il quale  l’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Francesco Paolo Scarpinato,  ha nominato Luca Fazzino quale consulente del comitato tecnico scientifico viene evidenziato anche l’incarico di  esperto del  parco archeologico Leontinoi e Megara affidato ad un altro lentinese. Si tratta di Antonio Pino, dottore in Economia e con una lunga esperienza all’interno del mondo dell’ associazionismo, fin dai tempi dell’ università.

E’ un risultato personale importantissimo – dichiara Antonio Pino –  Il mio grazie prima di tutto va al gruppo con cui condivido da diversi anni un percorso ed un progetto per il nostro territorio. Da tempo lavoriamo, nel nostro piccolo, cercando di dare il nostro contributo finalizzato ad apportare risultati positivi per la città.

Adesso bisogna fare tutto il possibile per avviare una fase nuova del Parco, unico nel suo genere, cercando di creare le condizioni affinchè si possa migliorare e valorizzare il più possibile. Cercheremo di essere in grado di avviare un percorso di rilancio e di  riqualificazione senza precedenti, coinvolgendo tutte la associazioni del territorio, le scuole e tanti cittadini. Siamo fermamente convinti che dal Parco Archeologico possa partire una vera e propria rivalutazione territoriale che coinvolga le due città di Lentini e Carlentini”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni