In tendenza

Pedagaggi, 50 mila euro dalla Regione per riqualificare parco giochi e campo di calcetto a cinque

Ad anticipare l’arrivo della somma di 50 mila euro destinata alla frazione, è stato il Consigliere di minoranza Alfredo Pezzino

Ammonta a 50 mila euro il contributo che la Regione siciliana ha assegnato al Comune di Carlentini,  destinato alla riqualificazione del parco giochi per bambini e per il campo di calcetto a cinque della frazione di Pedagaggi. Ad anticipare l’assegnazione della somma peraltro non indifferente è il Consigliere Comunale di minoranza, Alfredo Pezzino. “ Premesso che l’unico parco giochi – dichiara Pezzino – con annesso campo di calcio a cinque, adiacente la delegazione comunale di Pedagaggi, risulta in uno stato di completo abbandono dopo aver ricevuto tantissime segnalazioni in merito all’ attuale stato in cui versa la struttura, panche rotte e vetuste, giostre per bambini danneggiate e quasi inutilizzabili, campo di calcio a cinque non utilizzabile.

Da Consigliere Comunale di minoranza, a pochi mesi della mia elezione, ho segnalato il tutto all’amministrazione comunale, che mi riferiva l’indisponibilità per mancanza di fondi nel procedere con il ripristino dell’opera. Quindi in un totale spirito di collaborazione nell’interesse della nostra comunità, su mia richiesta , grazie  all’intervento dell’ On. Giuseppe Carta, referente politico a Palermo per la nostra provincia, verrà erogato, per l’esercizio finanziario 2023, un contributo regionale di 50 mila euro al Comune di Carlentini, esclusivamente per la ” Riqualificazione del campetto comunale di calcio a cinque e dell’annessa area ludica ubicato nella frazione di Pedagaggi”, unico svago per i bambini, presente nella frazione. Ciò significa che, il Comune di Carlentini avrà a disposizione queste somme per riqualificare l’opera.

Ringrazio ancora l’amico On. Peppe Carta per la sua disponibilità ed il suo modo di lavorare per l’intero territorio della nostra provincia e ringrazio anche quei ragazzi e genitori di Pedagaggi che continuamente mi spingono a lavorare nella direzione giusta per il bene della frazione. Inoltre, vi dico subito che chiederò un tavolo di confronto con l’amministrazione comunale e gli uffici, per discutere e vigilare sulla realizzazione dell’intervento di riqualificazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni