La SP 32, unica via di collegamento tra Carlentini e la frazione di Pedagaggi, sarà interamente riqualificata.
Ad eseguire gli interventi sarà l’impresa Kaya Scavi SRL con sede a Priolo che al termine della procedura negoziata è risultata prima in graduatoria fra le sette offerte presentate. La ditta affidataria ha presentato il ribasso del 23, 5856% .
Gli interventi che saranno eseguiti interesseranno le chilometriche 2,355 : 2,825 – 3,250 : 4,450 – 5,800 : 9,750, tratti questi che non rientravano nei precedenti finanziamenti.
L’ importo complessivo ammonta a 1 milione e 200 mila euro finanziato dall’assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità, Dipartimento Regionale Tecnico. “Manteniamo l’impegno assunto – afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – per restituire al territorio strade finalmente percorribili, rimodernate e sicure. Anche in questo caso è la Regione che, stanziando oltre un milione di euro, interviene sostituendosi all’ ex Provincia per recuperare la viabilità interna della Sicilia. Sulla Sp 32 Carlentini-Pedagaggi – specifica l’esponente del governo Musumeci – dopo aver già avviato l’ammodernamento di due ponti nella parte centrale dell’arteria stradale, ripristineremo la pavimentazione per circa otto chilometri, comprendendo anche il tratto iniziale e quello finale che è molto utile ai collegamenti con le aree agricole di Pedagaggi e Francofonte”.
Nel corso di un precedente incontro a Carlentini, al quale seguì un sopralluogo sulla SP 32, l’assessore regionale Falcone in presenza del sindaco Giuseppe Stefio e alcuni rappresentanti della frazione di Pedagaggi, precisò che nessun finanziamento era andato perduto.
“L’attenzione per la frazione rimane alta– ha detto il sindaco Giuseppe Stefio – l’impegno nei confronti dei residenti è stato mantenuto”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo