In tendenza

Pro loco Pedagaggi: volontari in azione in occasione della giornata mondiale della terra

Il gruppo composto da circa  40 persone, compresi tanti bambini, hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Pro Loco guidata dal presidente Giuseppe Sulfaro in collaborazione con le volontarie del servizio civile Maria Garofalo, Alice Pisasale e Melissa Militto

Distanziati ma operativi, uomini, donne e tanti bambini residenti nella frazione di Pedagaggi, in tutto  circa 40 persone di buona volontà, hanno preso parte al pomeriggio ecologico in occasione della giornata mondiale della terra.

In questa prima edizione promossa dalla Pro Loco guidata dal presidente Giuseppe Sulfaro con la collaborazione delle volontarie del servizio civile Maria Garofalo, Alice Pisasale e Melissa Militto, i volontari divisi in più squadre hanno ripulito le aree di maggiore aggregazione come la  piazza principale, il  parco giochi per bambini, il campo sportivo comunale.

Un’iniziativa promossa per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’inquinamento e del riciclo della plastica e richiamare tutti al rispetto e a un corretto comportamento nei confronti della natura e del proprio ambiente.

Pedagaggi è una piccola realtà e da queste piccole cose bisogna partire – ha detto il presidente Giuseppe Sulfaro –  A breve ci saranno altre manifestazioni volte sia alla tutela dell’ambiente ma anche per lo svago ed il divertimento. La nostra associazione è stata da sempre orientata verso l’educazione ambientale, con azioni concrete come il pomeriggio ecologico volte a sensibilizzare le generazioni future verso un impegno civico”

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo