In studio con il sindaco di Floridia, Marco Carianni

In studio con il sindaco di Floridia, Marco Carianni

In tendenza

Progetti di adeguamenti strutturali con fondi regionali: a Lentini assegnati 10 mila euro

Per il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, si tratta di un grande lavoro del Governo regionale a favore degli Enti Locali

Passata la sbornia post bilancio regionale è tempo di fare chiarezza sui fondi che ho seguito da vicino e destinati a progetti di adeguamenti infrastrutturali e promozione turistica in provincia di Siracusa”. Lo ha dichiarato il deputato regionale di Fratelli d’Italia Carlo Auteri secondo il quale si tratta di un  grande lavoro del Governo regionale che consentirà agli Enti Locali di potere affrontare tutti i problemi e le tantissime difficoltà del territorio.

Quasi 2 milioni di euro tra Avola, Augusta, Sortino, Portopalo, Buscemi e Floridia – continua Auteri – Per Avola un milione di euro destinato ad adeguamenti infrastrutturali e lavori pubblici del Comune, 200 mila per il rifacimento di via Labriola, 250 mila euro per la riqualificazione di piazza Esedra e ulteriori 100 mila euro per la realizzazione di una struttura tensostatica nell’oratorio della parrocchia Sacro Cuore di Avola. Quest’ultimo è un sostegno all’emendamento del collega Spada. Particolare attenzione anche sulla promozione turistica, con Sortino, Augusta e Portopalo che riceveranno 100 mila euro ciascuno per valorizzare il settore e le bellezze del territorio. Lentini e Buscemi beneficeranno rispettivamente di 10 e 20 mila euro. Su Floridia, invece, oltre ai 50 mila euro per il ripristino dell’organo della chiesa Madre (altro sostegno a emendamento Spada, a dimostrazione dell’interesse preminente per la città al di là degli schieramenti politici), vanno aggiunti ulteriori 10 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria per la chiesa San Giovanni Bosco. Questi investimenti testimoniano l’attenzione del Governo regionale alle esigenze della provincia. Sono fiero di contribuire a migliorare le infrastrutture e promuovere il turismo, garantendo un futuro più prospero per la nostra comunità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni