Prorogata la zona Arancione fino a mercoledì 26 gennaio nei seguenti territori: nella provincia di Caltanissetta: Caltanissetta, Gela. Nella provincia di Agrigento: Canicattì.
Nella provincia di Siracusa: Solarino, Augusta, Canicattini Bagni, Avola, Priolo Gargallo, Carlentini, Noto, Francofonte, Palazzolo Acreide, Rosolini, Lentini, Melilli, Siracusa, Pachino, Floridia e Sortino.
Da stamane a Carlentini sono riprese le lezioni in presenza. Il sindaco Giuseppe Stefio : “A tal proposito – dichiara – si rende noto che, secondo la nota integrativa all’Ordinanza Regionale n. 5 del 18 gennaio 2022, i provvedimenti sindacali di sospensione delle attività didattiche, ancorché assisti da idoneo parere tecnico-sanitario, potranno essere adottati esclusivamente in Comuni in “zona rossa”. Pertanto i Sindaci dei Comuni in “zona arancione” non hanno alcuna facoltà di sospendere le attività didattiche in presenza”.
A Lentini il sindaco Rosario Lo Faro ha adottato una nuova ordinanza, la n. 5 del 19 gennaio 2022, disponendo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e sospensione dell’attività didattica in presenza per derattizzazione e sanificazione degli edifici scolastici presenti nel territorio comunale dal 20 al 21 gennaio
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo