In tendenza

Sp 57 Carlentini Brucoli, terra di nessuno: rifiuti senza precedenti

Lungo la strada che da Carlentini porta alla baia di Brucoli si continuare a scaricare di tutto  tra l’indifferenza di chi dovrebbe porre fine all’emergenza igienico sanitaria

L’annuncio da parte degli amministratori dei comuni di Augusta e Carlentini, sul fatto che la SP 57 Carlentini Brucoli sarebbe stata bonificata e video sorvegliata non è servito a scoraggiare gli sporcaccioni. Il tratto, specie all’altezza di contrada Torre, continua inverosimilmente ad essere scambiato per discarica a cielo aperto, invaso da ogni genere di rifiuti che spaziano tra quelli pericolosi all’umido che rende l’aria irrespirabile.

Il biglietto da visita per i turisti è ben servito. Inutili finora si sono rivelate le denunce dei proprietari, molti dei quali residenti a Carlentini e Lentini e i video che stanno spopolando sui social. La domanda sorge spontanea: a che servono i concerti, i proclami e la buona volontà dei comitati territoriali che lottano ogni giorno contro la realizzazione di nuove discariche?


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo