C’è la SP 57 Carlentini Brucoli e la Sp 47, Carlentini Agnone bagni. E poi la SP 95 Carlentini Villasmundo dove è stato allestito il cantiere per interventi di riqualificazione stradale e revisione idraulica. In tutti i casi si tratta di arterie nevralgiche purtroppo trasformate in discariche abusive. Zone queste dove la spazzatura di ogni genere la fa da padrone.
Sulla SP 95 Carlentini Villasmundo, i rifiuti vengono addirittura incendiati sotto gli alberi. In sintesi nonostante siano iniziati i lavori lungo il tratto che parte dall’ingresso di Carlentini alla rotatoria di Villasmundo, nonostante siano state intraprese battaglie contro la realizzazione di nuove discariche sul territorio, nonostante i sindaci dei comuni stiano facendo salti mortali per sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata, nonostante sia a Lentini che a Carlentini siano stati realizzati gli Eco punto con tanto di personale disponibile ad indirizzare i cittadini al corretto conferimento, i segni di inciviltà appaiono evidenti.
In spregio ad ogni buona norma collegata al vivere civile. L’importante però è lamentarsi sui social che siamo circondati da “munnizza”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo