In tendenza

Sport, la Leonzio pareggia contro il Città di Acicatena

La partita di andata si è svolta allo stadio comunale di Francofonte

Nella partita di andata di Coppa Italia che si è svolta allo stadio  comunale di Francofonte la Leonzio pareggia 1 a 1 contro la squadra di Città di Acicatena.

Partita dai due volti per gli atleti  di mister Serafino: primo tempo di marca bianconera, nella ripresa gli ospiti si avvicinano pericolosamente più volte sotto porta. In vantaggio al 22’ con la precisa deviazione in rete di Carbonaro su assist di testa di D. Scapellato. Seguono tante occasioni sprecate per i bianconeri che avrebbero potuto chiudere definitivamente la partita già nel primo tempo. Nella ripresa una Leonzio debilitata sotto l’aspetto della tenuta fisica e mentale, permette agli avversari di sviluppare trame di gioco nella metà campo avversaria, mettendo in apprensione la retroguardia bianconera.

Al 56’ Urso si rende protagonista ma non sfrutta la buona occasione dalla fascia per centrare la porta avversaria. Al 53’ l’ex di turno S. Caruso grazia l’estremo bianconero, ma al 58’ sigla il gol del pareggio. Nonostante le difficoltà di tenuta, al 62’ Carbonaro si dispera per un clamoroso gol mancato sotto porta avversaria tirando alto. Al 62’ mister Serafino richiama D’Emanuele e mette dentro Kabangu, ma la musica cambia poco. Al 69’ arriva dalle retrovie il centrale difensivo Tornatore che si presenta in area avversaria, ma manca di testa la porta avversaria. Per la Leonzio arriva l’ultima sostituzione: fuori Cannone, al suo posto Bertolo, ma il risultato rimane invariato fino alla fine.

A fine gara, il commento di Mr Serafino:  “Primo tempo di grande prestazione, grande voglia e grande determinazione, siamo passati in vantaggio, e abbiamo avuto tante occasioni non concretizzate che potevamo chiudere la partita già nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo fisico e mentale, rinunciando a giocare. Loro sono stati bravi a ripartire, a trovare il gol su una nostra disattenzione. Sono amareggiato perché si poteva e si deve fare meglio. Abbiamo lavorato come tutti per raggiungere la forma fisica migliore, ma c’è chi la raggiunge prima e chi dopo. Adesso dobbiamo essere bravi a rimboccarci le maniche e recuperare il nostro cammino consapevoli della partita di oggi e valutare gli errori e lavorarci sopra. Partite di questo genere quando non si possono vincere bisogna essere bravi a non perderli, e noi oggi lo siamo stati”.

S.S. Leonzio  Città di Acicatena 1-1

Reti: Carbonaro (22’ 1t), S. Caruso 58’ (2t)

S.S. Leonzio 1909 : G. Serafino, Spampinato, Urso, La Mesa, Tornatore, Cannone (70’ Bertolo), Carbonaro, Lorefice (58’ F Scapellato), Sangiorgio, D. Scapellato, D’Emanuele (69’ Kabangu). All. Serafino

Città di Acicatena:  Nicotra, Furnari (88’ Zanella), Santitto, N. Caruso, Patanè, Sardo, Barbagallo (88’ Mazzeo), Marrone, S. Caruso (79’ Aleo), Petrullo (92’ Bottino), Solimene (94’ Ciraldo). All. Eugenio Lu Vito.

Arbitro: Paolo Lo Surdo (Me) 1° Ass. Gerardo Calandra (Me) 2° Ass. Antonio Catanese (Me)


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo