Un bagno di cultura tra architettura, paesaggio e natura per 19 studenti del liceo artistico Pier Luigi Nervi di Lentini. Accompagnati dalle insegnanti Laura Matraxia tutor e dall’esperta Sonia Di Paola, i ragazzi hanno vissuto una straordinaria esperienza che si inquadra nel contesto del progetto Pon sviluppo delle competenze organizzative e relazionali, organizzato dalla dirigente scolastica Giusy Sanzaro, coadiuvata dal vice preside Renato Marino, dal prof. Massimiliano Cimino e dai docenti del Liceo Artistico coinvolti nel progetto.
L’obiettivo è quello di far riappropriare gli alunni della loro socialità, permettere loro di incontrarsi in contesti fuori dalli classi in gruppi misti alla scoperta dei luoghi dove è sorta la street art a Catania. Un importante contributo è stato offerto dall’associazione regionale Guide Sicilia che, grazie a Ivan Nicosia con la sua conoscenza della città, ha fornito agli studenti spunti e momenti di riflessione.
L’esperienza del corso si è conclusa con la realizzazione di un ebook turistico pubblicitario realizzato dagli alunni sulla scorta delle informazioni e del materiale audiovisivo prodotto
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo