Speciale Ballottaggio a Pachino

Speciale Ballottaggio a Pachino

In tendenza

Una bella storia di senso civico, trova portafogli con 2mila euro e lo consegna alla Polizia

Il ritrovamento è avvenuto in via dello Stadio da parte di un cittadino il quale accorgendosi  della cifra consistente contenuta all’interno non ha esitato a consegnarlo nelle mani degli impiegati comunali Ciro Greco e Danilo Carlentini affinchè  venisse trovato il legittimo proprietario

Quella avvenuta ieri è una bella storia in cui il senso civico e l’onestà sono i protagonisti.

A trovare un portafogli per strada in via dello Stadio è stato un cittadino carlentinese che non ha esitato un solo istante prima di consegnarlo al comando di Polizia municipale affinché venisse restituito al legittimo proprietario. Il portafogli conteneva una somma consistente di denaro, circa 2mila euro, oltre ai documenti personali di una donna.

Preso in consegna l’oggetto, i dipendenti del Comune di Carlentini, Ciro Greco e Danilo Carlentini, hanno immediatamente attivato le ricerche per risalire ai recapiti della  proprietaria, risultata poi essere la titolare di una nota pizzeria di Carlentini, letteralmente sconvolta per aver smarrito il portafogli con l’incasso.

Utilizzando canali informativi i dipendenti Carlentini e Greco sono finalmente riusciti a rintracciare la signora e comunicarle la bella notizia. La restituzione del portafogli è avvenuta all’interno degli uffici di Polizia locale.

La donna visibilmente commossa ha ringraziato i dipendenti che le hanno fornito anche  le generalità del cittadino onesto che di fronte a una somma del genere, non ha esitato un solo istante a consegnarlo. L’esempio dell’uomo che ha trovato il portafogli è quello dal quale Carlentini dovrebbe partire. Un esempio che  merita di essere portato agli onori della cronaca per diventare esemplare.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni