A seguito del grave episodio che ha coinvolto la sede della Cooperativa “Beppe Montana – Libera Terra”, i Sindaci di Lentini e Carlentini, Rosario Lo Faro e Giuseppe Stefio, insieme al Presidente della Cooperativa, Alfio Curcio, annunciano la promozione di un incontro pubblico che si terrà sabato 12 luglio 2025 alle ore 10:00, all’interno della struttura, sita in Contrada Cuccumella.
Sarà un gesto forte, concreto e simbolico: non ci faremo intimidire. Né silenzi né atti oscuri potranno fermare il percorso di legalità, giustizia sociale e riscatto che questa realtà rappresenta per il nostro territorio.
La cooperativa “Beppe Montana – Libera Terra” gestisce beni confiscati alla mafia: luoghi che da simboli di potere criminale sono diventati spazi di lavoro, dignità e speranza. Difenderli è un dovere civile e istituzionale.
Le amministrazioni comunali sono al fianco della cooperativa, senza esitazioni. Con questo incontro, aperto a cittadini, associazioni, scuole, parrocchie e istituzioni, riaffermiamo con determinazione che le Città di Lentini e Carlentini stanno dalla parte di chi ogni giorno costruisce il futuro con onestà e coraggio.
I Sindaci rivolgono un forte appello alla partecipazione: a tutta la cittadinanza, alle associazioni, ai sindacati, alle scuole, al mondo del volontariato e alle forze sociali del territorio.
Essere presenti sabato non è solo un gesto di solidarietà, ma un’affermazione chiara: questa terra sceglie la legalità, sempre.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
