Ultime news

Villa Gorgia di Lentini, pubblicato il bando per la gestione del chiosco bar

La gestione dell’area sarà affidata a un soggetto privato attraverso una concessione della durata di sei anni, con possibilità di rinnovo per altri sei, previa verifica del rispetto degli obblighi contrattuali

Riaprire Villa Gorgia alla città e trasformarla in un punto di riferimento per famiglie, giovani e bambini. Con questo obiettivo il Comune di Lentini ha pubblicato un bando pubblico per l’affidamento in gestione di un’area attrezzata all’interno della storica villa comunale, che include un chiosco bar di 24 mq e servizi igienici di 18 mq.

Il progetto di valorizzazione punta a rilanciare uno dei principali polmoni verdi della città, con l’intento di renderlo un luogo vivo, sicuro (grazie anche alla presenza di impianti di videosorveglianza) e funzionale alla socialità, alla cultura e al tempo libero. La gestione dell’area sarà affidata a un soggetto privato attraverso una concessione della durata di sei anni, con possibilità di rinnovo per altri sei, previa verifica del rispetto degli obblighi contrattuali.

Il valore complessivo della concessione è stimato in 12.000 euro per l’intero periodo, mentre l’importo a base di gara è di 2.000 euro. I soggetti interessati potranno presentare la propria offerta entro le 12 del 30 giugno 2025, secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito istituzionale del Comune di Lentini.

L’amministrazione comunale punta così a riattivare pienamente la fruizione di Villa Gorgia, creando uno spazio aperto a iniziative culturali, ricreative e di intrattenimento, favorendo la promozione del territorio e il coinvolgimento attivo della comunità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni