Anche considerando la più grande distrazione è ben difficile capire come si possa imboccare quelle poche centinaia di metri di S.S. 194 con tanto di guardrail al centro che indica la separazione delle due corsie.
Eppure è proprio ciò che è accaduto stamane. Erano passate da poco le 7 quando alcuni automobilisti che procedevano verso Lentini si sono visti arrivare di fronte una Fiat Punto di colore grigio chiara. Un anziano al volante – per fortuna procedeva a passo d’uomo – ha spostato a sinistra la sua direzione di marcia schivando miracolosamente le auto nel tratto a senso unico. Poi si è immesso sulla carreggiata a doppia corsia. Non è la prima volta che sulle strade della zona nord si verificano simili episodi.
Qualche anno fa la segnalazione al centralino della polizia stradale indicò la presenza di una vettura bianca con targhe straniere procedere contromano sull’autostrada Siracusa Catania all’altezza dello svincolo per Lentini. Quando la pattuglia raggiunse il posto, l’auto era sparita.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo