In tendenza

Eletto il nuovo direttivo del Circolo di Conversazione a Carlentini: Inserra riconfermato presidente

Il geometra Fely Inserra riconfermato alla guida dello storico sodalizio di piazza Diaz per i prossimi tre anni. Vice presidente il fisico Cettina Sutera. Responsabile delle attività culturali e ricreative la dirigente di un istituto bancario Rosamaria Messina

Nel corso dell’assemblea i soci del Circolo di Conversazione hanno rieletto presidente il geometra Fely Inserra. Aldo Carnazzo è il segretario, Maurizio Di Giacomo il tesoriere. Vice presidente è stata nominata il fisico,   ricercatore e  docente universitaria Cettina Sutera. Rosamaria Messina,  dirigente di un istituto bancario, sarà il responsabile delle attività culturali e ricreative. Quote rosa anche nel collegio dei probiviri e nel collegio dei sindaci.

Nel primo sono stati eletti  Luciano Strazzeri, Lucia Salerno  e Pippo Circo.  Nel collegio dei sindaci Silvana Andronaco, Salvatore Ciciulla e Zino Resca. L’idea di estendere l’adesione al circolo anche  alle donne venne lanciata a fine del 2019. Sottoposta  a   tutti i  soci  all’unanimità fu accolta con  parere favorevole. La proposta   si concretizzò poco prima della pandemia con l’iscrizione di 40 signore  che si aggiunsero ai  110   soci. L’ingresso delle donne anche all’interno del consiglio di amministrazione del circolo di conversazione che da 187 anni  ha vantato  soltanto l’iscrizione di uomini, segna dì fatto una pagina nella storia di Carlentini.

Ieri mattina il presidente Fely Inserra ha ufficializzato la composizione del direttivo nei locali di piazza Diaz.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo