L’assessorato al Decoro Urbano e Verde Pubblico, guidato dall’assessore Gaetano Navanteri, insieme al Comando della Polizia Locale di Francofonte, diretto da Daniel Amato, annuncia l’avvio di una campagna straordinaria di servizi integrati per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti, la formazione di microdiscariche e il conferimento non conforme dei rifiuti sul territorio comunale.
Il Comando di Polizia Locale, che già da tempo svolge servizi di osservazione e accertamento, rafforzerà in modo significativo i controlli sul territorio, impiegando personale in divisa e in abiti civili. Con l’ausilio di telecamere, droni e servizi di osservazione costante, saranno presidiate le aree più sensibili. Nei confronti di chiunque verrà colto ad abbandonare rifiuti, si procederà con denuncia e sanzioni previste dalla Legge 137/2023.
L’Assessore Gaetano Navanteri dichiara: “Come amministrazione comunale, guidata dal nostro sindaco Daniele Lentini, stiamo intervenendo con determinazione per ripulire diverse aree del nostro borgo, come la storica via D’Annunzio, un tempo elegante via di accesso oggi deturpata dall’incuria e dal mancato rispetto di pochi incivili. Noi lavoreremo senza sosta affinché il nostro paese venga rispettato da tutti: l’ambiente e il decoro urbano sono elementi essenziali di civiltà e buona educazione. Il Comando di Polizia Locale vigilerà con il massimo rigore, perché non è accettabile pulire e vedere nuovamente sporcare. Lo stesso impegno lo chiediamo ai nostri concittadini”.
Il comandante della Polizia Locale, Daniel Amato, invita la cittadinanza a essere parte attiva della campagna: “Invitiamo i cittadini a collaborare e a segnalare, anche in forma anonima, coloro che vengono visti abbandonare rifiuti. Solo con la collaborazione di tutti possiamo difendere e tutelare il decoro della nostra comunità”.
L’amministrazione comunale e il Comando di Polizia Locale confidano nella sensibilità e nel senso civico dei cittadini per vincere insieme questa battaglia di legalità e rispetto dell’ambiente.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni