In tendenza

Inaugurato il teatro comunale di Carlentini. Presentata la stagione 2021/2022

Il nuovo teatro ampliato e ristrutturato è stato intitolato al grande attore catanese Turi Ferro

Triplo appuntamento ieri sera al teatro comunale di Carlentini per l’inaugurazione, l’intitolazione e la presentazione della nuova stagione teatrale. L’amministrazione comunale insieme al direttore artistico dell’associazione Teatro Arte, Alfio Breci, hanno incontrato gli ospiti nel nuovo teatro che risplende dopo la recente fase di ristrutturazione e ampliamento. Una sala più ampia che dopo gli interventi conta 450 poltrone e una struttura più moderna con nuovi arredi. Nonostante il periodo non certo facile per la cultura, il nuovo teatro comunale  è pronto ad accogliere un pubblico più vasto.

Alla serata inaugurale presentata dal giornalista Salvo La Rosa e curata dal direttore artistico Alfio Breci, erano presenti il Prefetto di Siracusa Giusi Scaduto, i rappresentanti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, i sindaci di Carlentini Giuseppe Stefio, di Lentini Rosario Lo Faro, di Francofonte Daniele Lentini, di Siracusa Francesco Italia, gli attori Pippo Pattavina, Enrico Guarneri e i figli dì Turi Ferro, il regista Guglielmo e l’attrice Francesca Ferro.

Ad allietare  gli ospiti in sala il gruppo musicale Francesco Centarrì quartet.  La stagione teatrale partirà l’8 dicembre per concludersi il primo aprile del prossimo anno. Dieci in tutto gli spettacoli inseriti nel cartellone “la bellezza di un nuovo inizio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo