In tendenza

Lentini, firmato un accordo di collaborazione fra l’Università di Catania e la cooperativa Badia Lost & Found

Oggetto dell’accordo la collaborazione nell’ambito della formazione, cultura, turismo, arte, restauro, architettura,  design e dell’urbanistica.  Le prime attività di stage e di tirocini per gli studenti dell’Università di Catania saranno tenuti dalla Cooperativa Badia Lost & Found già a partire dal prossimo mese di Marzo.

La Cooperativa Badia Lost & Found di Lentini, guidata dal presidente Giorgio Franco, ha siglato un importante accordo pluriennale di collaborazione con l’Università di Catania. La stipula è avvenuta tra il Magnifico Rettore Prof. Francesco Priolo e il presidente della Cooperativa, Giorgio Franco.

Oggetto è la collaborazione nell’ambito della formazione, della cultura, del turismo, dell’arte, del restauro, dell’architettura, del design e dell’urbanistica.

Al centro dell’accordo la realizzazione di studi e ricerche, l’organizzazione e la gestione di corsi di formazione, aggiornamento e addestramento, convegni, seminari, workshop,  stage. E poi ancora tirocini da parte della Cooperativa per gli studenti e i laureati dell’Università di Catania, il mantenimento di un elevato livello culturale degli operatori aziendali e degli enti pubblici e privati, con lo scopo di favorire contatti e collaborazioni con le strutture universitarie. A questo si aggiungono anche le attività di formazione congiunta mirata all’aggiornamento professionale nel mondo della produzione e al miglioramento del livello delle conoscenze degli studenti, la pubblicità e la promozione delle attività svolte e delle fasi della loro realizzazione.

“L’Università etnea e la Cooperativa Badia Lost & Found – ha detto il presidente Giorgio Franco – hanno anche costituito una Commissione Tecnico Operativa per la programmazione e la verifica delle attività previste dall’accordo. Di essa fanno parte alcuni docenti specializzati nel settore del turismo e le rappresentanze della cooperativa. Le prime attività di stage e di tirocini per gli studenti dell’Università di Catania saranno tenuti dalla Cooperativa Badia Lost & Found già a partire dal prossimo mese di Marzo.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo