In tendenza

Lentini, il neo sindaco Rosario Lo Faro, ricevuto l’atto di proclamazione è già a lavoro

Giro di perlustrazione del territorio del sindaco di Lentini per la conta dei danni causati dall'ondata di maltempo. Forse domani  il passaggio di consegne con il sindaco uscente. A breve l'ingresso ufficiale  dei 16 consiglieri nell'aula consiliare di via Galliano.

Giornata intensa per il neo  sindaco di Lentini Rosario Lo Faro eletto dal popolo con 3424  voti, pari al 51,7% dei voti validi. Nemmeno il tempo di festeggiare il meritato risultato che si è già messo a lavoro. Ieri mattina il primo cittadino che ha ricevuto  la notifica dell’atto di proclamazione alla carica, ha dovuto fare i conti con l’emergenza maltempo recandosi sui luoghi segnalati insieme ai vigili urbani. Forse domani  il passaggio di consegne con il sindaco uscente.

Nei prossimi giorni l’aula consiliare di via Galliano accoglierà i 16 consiglieri neo eletti. Dieci saranno quelli di maggioranza che sostengono il sindaco Rosario Lo Faro. Fra i sei di minoranza un posto spetta al sindaco uscente Saverio Bosco. Nei banchi di maggioranza per la lista Lentini Operosa siederanno Ciro Greco ( 224 preferenze), Efrem Sanzaro (169) e Antonino Landro (147). Con loro anche Maria Grazia Culici (152), Salvatore Ippolito (152) per il Patto Civico, Adelfio Tocco (282), Silvana Bosco Santocono (121) e Francesca Reale (92), per la lista Reale Sindaco,  Maria Cunsolo (200) e Agata Magnano (61) per il Movimento 5 stelle.

Per la minoranza oltre al sindaco uscente Saverio Bosco i consiglieri eletti sono: Giuseppe Vasta (583) e Diletta Pericone (424) per la lista Viva Lentini, Davide Marchese (346)  e Alessandro Vinci (507) per la lista Ora, Luigi Campisi (232) per la lista L’altra Lentini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo