In tendenza

Passaggio della campana alla Fidapa. Maria Gloria De Cristofaro è la nuova presidente

Cerimonia solenne al S.Alphio. La neo eletta Maria Gloria De Cristofaro che subentra a Pina Castro, guiderà la Fidapa di Lentini per il biennio 2021/2023

Cerimonia nella splendida cornice del  Sant’Alfio Palace Hotel per l’insediamento della nuova Presidente e Organi Sociali della Sezione. Maria Gloria De Cristoforo che guiderà la Fidapa per i prossimi due anni, subentra all’uscente Pina Castro che diventa Past President. Nel corso della serata solenne, la past president ha consegnato alla nuova Presidente la Carta Costitutiva della sezione e la campana d’argento, la prima simbolo della nascita della Sezione Fidapa di Lentini, la seconda del concreto passaggio di consegne. Particolarmente toccante è stato l’omaggio rivolto a  Carmela Vacante, già presidente della sezione, artista versatile e donna dal sorriso smagliante e dalla sottile ironia, scomparsa di recente. A lei è stata dedicata la serata. In suo ricordo i nipoti, presenti alla cerimonia, hanno donato un  magnifico dipinto poi  sorteggiato tra i presenti.

La cerimonia di insediamento è stata l’occasione per presentare l’ingresso di 6 nuove socie: Silvana Bosco, Patrizia Coco, Stefania Lanteri, Maria Concetta Scammacca, Marisa Tagliaverga, Carmelinda Vella. Accompagnate dalle rispettive madrine, hanno ricevuto dalle mani della vice presidente nazionale, Cettina Corallo , la spilla con il simbolo della Fidapa. Dopo i saluti e il benvenuto alle autorità Fidapa, alle Past President e tutti i presenti, la presidente Maria Gloria De Cristofaro ha evidenziato quelli che sono i punti cardine  dell’attività alla guida della Fidapa con l’impegno di portare a termine  i progetti avviati e non ancora realizzati nel biennio precedente a causa della pandemia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo