In tendenza

Prosegue anche in estate, a Lentini e Carlentini, l’iniziativa “un gesto d’amore” dell’ANC

Volontari al fianco dei cittadini per prenotare la vaccinazione e scaricare il green pass

I volontari dell’Associazione nazionale carabinieri, sezione Lentini e Carlentini coordinati dal presidente, il Luogotenente Andrea Chiarenza, nell’ambito dell’iniziativa ” un gesto d’amore” rimarranno a disposizione degli utenti che hanno difficoltà a prenotare la vaccinazione ma anche a coloro che necessitano di assistenza per richiedere la certificazione anti Covid.

Le postazioni rimarranno attive a Carlentini nel centro anziani il mercoledì mattina dalle 9 alle 12 mentre a Lentini il giovedì mattina sempre dalle 9 alle 12.

Si tratta di una disposizione che rientra all’interno del più ampio quadro della politica dell’Arma di sostenere i più deboli nelle esigenze anche più semplici. “Un impegno costante per la popolazione – dice il presidente dell’Anc Andrea Chiarenza -. Anche in estate i militari dell’associazione offriranno il loro contributo agli anziani nella campagna di vaccinazione contro il Covid e a tutti coloro che hanno difficoltà a scaricare la certificazione online. Il sostegno dei carabinieri volontari sarà rivolto a quelle persone, che, non avendo dimestichezza con la rete o non possedendo strumenti per l’accesso a internet, non riescono a accedere alle procedure di prenotazione predisposte per via telematica. Nei casi di impossibilità a spostarsi, il cittadino sarà raggiunto nella propria abitazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo